rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza Carlo Mazzaresi

Balduina, il Retake colpisce ancora e con il CdQ la squadra raddoppia

Un'altra giornata di pulizia e decoro per il giovane gruppo di retakers: via scritte e adesivi da piazza Mazzaresi. Per il prossimo appuntamento, la collaborazione con il Comitato Balduina

Continua il fenomeno Retake e anche i volontari del gruppo Balduina, sempre più agguerriti, non arretrano di un passo nella dura battaglia contro il degrado urbano. Si è svolta sabato scorso un'altra giornata di pulizia all'insegna del decoro e della riqualificazione, il terzo evento che questo giovane gruppo di Retakers organizza per le strade del quartiere.

Come anticipato dall'ideatrice del gruppo Balduina Federica Berti proprio in una intervista a RomaToday, questa volta si è partiti da piazza Mazzaresi cercando di intervenire sui punti più critici a partire dalla rimozione di adesivi abusivi, i tag e le scritte sui muri. "Rispetto agli eventi passati eravamo di più ma speravo che partecipasse più gente. Comunque so che è una questione di tempo, il gruppo è nato da nemmeno tre mesi, abbiamo bisogno di farci conoscere il più possibile per trovare altri cittadini volenterosi come noi che si uniscano alla nostra causa" ci racconta comunque soddisfatta proprio Federica.

I volontari del gruppo Retake Balduina non sono gli unici a operare a difesa del decoro all'interno del quartiere. Come loro, ad esempio, anche i giovani ragazzi del Comitato Balduina organizzano e promuovono da tempo iniziative tese allo stesso obiettivo e proprio per questo motivo le due virtuose realtà hanno deciso di unire le forze per un unico grande appuntamento: domenica 9 novembre a partire dalle 11:00 chiunque potrà aggregarsi a questa grande squadra di volontari per ripulire un'altra zone del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, il Retake colpisce ancora e con il CdQ la squadra raddoppia

RomaToday è in caricamento