rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, di nuovo in piazza: "Via gli zingari, sgomberi immediati"

Continua la raccolta firme di Roma Nord e Contro Tempo per presentare poi in Municipio un odg ufficiale. Oddo e Peri in prima linea. "Marino e Barletta, svegliatevi e garantite la nostra sicurezza"

"Marino si arrabbia se li chiamiamo nomadi, è troppo discriminatorio. Noi per non sbagliarci li chiamiamo zingari". Niente mezzi termini per il capogruppo del NCD del Municipio XIV Stefano Oddo presente insieme alla consigliera Simona Peri al piccolo presidio organizzato sabato scorso in piazza della Balduina. Roma Nord e Contro Tempo sono tornate in piazza al grido di "basta degrado e basta furti" o come recita il loro striscione, "fuori gli zingari da Balduina".

"Abbiamo voluto ripetere l'iniziativa della scorsa settimana, per informare cittadini e residenti e raccogliere firme a sostegno della nostra battaglia. Tra degrado, furti, violenza e sporcizia la situazione oramai è diventata insostenibile. 200 firme raccolte in 1 ora: la popolazione di Balduina sta dalla nostra parte", ci racconta Oddo. E l'iniziativa si ripeterà ancora: i gruppi di militanza di estrema destra si sposteranno a breve anche in altri quartieri della circoscrizione per continuare a raccogliere firme e presentare in Municipio un ordine del giorno con una ufficiale proposta  di intervento.

"Cosa chiediamo? Sgomberi immediati degli insediamenti abusivi - continua il capogruppo - da Monte Ciocci al Parco del Pineto, da via Damiano Chiesa in poi". Perchè, come citano i volantini distribuiti in questa occasione: "Case e strade non sembrano più essere luoghi sicuri. Le istituzioni invece di tutelare e agevolare gli onesti cittadini italiani, concedono ai Rom sussidi economici e case popolari. Presidente Barletta e Sindaco Marino, svegliatevi e garantite la nostra sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, di nuovo in piazza: "Via gli zingari, sgomberi immediati"

RomaToday è in caricamento