rotate-mobile
Balduina Balduina / Via della Balduina

Concorso fotografico a Balduina per denunciare la mancanza di spazi aggregativi

Il concorso 'Obiettivo Balduina. Balduina ieri e oggi' nasce per denunciare la mancanza di uno spazio pubblico aggregativo nella zona, come potrebbe essere una biblioteca o uno spazio espositivo

Si sono aperte il 12 dicembre e si chiuderanno il primo febbraio 2012 le iscrizioni per il concorso fotografico a tema 'Balduina ieri e oggi'. Il concorso è stato organizzato dall'associazione H2 - Soluzioni per il mondo che verrà, in collaborazione con Metrophoto - Tutto per la fotografia - V.le Medaglie d'oro n.250, Circolo Anziani Balduina - Piazza Mazzaresi e Bar Duina - V.le delle Medaglie d'oro 154 e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Municipale dei Giovani.

1°Premio per ogni categoria, un buono acquisto + stampa 50x70 foto vincitrice

H2 è una associazione che nasce a Roma Nord, a Balduina, tra studenti, ricercatori, professionisti e giovani lavoratori per discutere e diffondere la conoscenza di temi legati allo sviluppo della nostra società nei prossimi trent’anni. La filosofia di H2 si basa sul principio per cui ogni sviluppo immaginabile a livello globale deve poter essere sperimentato, dalla progettazione all’applicazione, anche a livello territoriale. Solo così esso può essere credibile e può essere diffuso.

Concept della mostra:
L’idea di dare vita ad un concorso tematico sul quartiere Balduina nasce dagli sviluppi di una campagna lanciata dall’associazione a fine estate nel quartiere per denunciare l’assenza di uno spazio pubblico aggregativo nella zona, come potrebbe essere una biblioteca o uno spazio espositivo.

Nel costruire e attuare il concorso basandosi su luoghi atipici, come il Bar di viale delle medaglie d’oro o il centro anziani, si vuole sottolineare la mancanza nel quartiere di un luogo pubblico per mostre, rappresentazioni e per la diffusione della cultura e della conoscenza. In questo H2 vede l’esemplificazione di una società chiusa e poco attenta al proprio progresso sociale e culturale.

Come partecipare:
I criteri sono abbastanza semplici. Possono partecipare tutte le foto di interni ed esterni che riguardano Balduina, sia storiche, fino al 1992, sia contemporanee, dal 1992 in poi. E'possibile consegnare le foto ogni sabato dalle 17 alle 19 o al Centro Anziani di Piazza Mazzaresi oppure al Bar di viale delle medaglie d'oro 154 (vicino al peperoncino dispettoso). Oppure su appuntamento chiamando il +393933861952.

Si chiede una sottoscrizione di 2 euro per ogni foto partecipante, a copertura dei costi organizzativi.
I premi consistono in un buono acquisto di 50 euro per materiale fotografico presso metrophoto in viale delle medaglie d'oro, e l'ingrandimento di ciascuna foto vincitrice

Per i premi, le categorie, l'ulteriore regolamento, il modulo di partecipazione e ogni altra informazione visitate

https://associazioneh2.files.wordpress.com/2011/12/obiettivo_balduina_regolamento4.pdf

https://www.associazioneh2.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso fotografico a Balduina per denunciare la mancanza di spazi aggregativi

RomaToday è in caricamento