rotate-mobile
Balduina Trionfale / Via Alberto Cadlolo, 40

Balduina, Colabello e Pillitu (PD): "No alle nuove antenne"

Il Capogruppo al Municipio XIV e il Segretario del Circolo Balduina lanciano un appello per sospendere l'iter di Telecom per l'installazione di nuove antenne. "Si faccia prima un tavolo di incontro sul livello di inquinamento eletromagnetico"

Lo abbiamo documentato pochi giorni fa: la Telecom S.p.A. ha presentato richiesta per l'installazione di una nuova antenna su un edificio in Via Cadlolo, in zona Balduina. Gli organi amministrativi, con tanto di avvisi pubblicati anche in rete, hanno ricordato ai cittadini che c'è tempo fino al 3 ottobre per presentare eventuali note o osservazioni, così da evitare di assentire tacitamente al progetto presentato. A parlare oggi sono Julian Colabello, Capogruppo del Pd al Municipio XIV e Alessandro Pillitu, Segretario del Circolo PD della Balbuina. 

"Senza il pieno coinvolgimento dei cittadini, che già hanno lottato in passato per il rispetto del loro diritto alla salute, come nella vicenda della scuola Leopardi, il PD si opporrà ad ogni proposta simile", spiegano i due rappresentanti politici. La richiesta è netta e decisa: Municipio e Comune devono sospendere l'iter della proposta avanzata da Telecom in attesa della apertura di un tavolo con tutte le autorità competenti e che faccia chiarezza soprattutto sui livelli di inquinamento elettromagnetico della zona di Balduina e di Montemario. E nel frattempo, chiunque voglia firmare l'appello popolare promosso da Colabello e Pillitu, può farlo nei giorni di sabato e domenica dalle 10:30 alle 13:00 in Piazza della Balduina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, Colabello e Pillitu (PD): "No alle nuove antenne"

RomaToday è in caricamento