Mercoledì, 28 Luglio 2021
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, ambulanti abusivi e veicoli in doppia fila: "Servono più controlli"

La richiesta, alla polizia locale e al Municipio XIV, è firmata da Carlo Maria Breschi, presidente dell'Associazione Balduina's: "Bisogna salvaguardare la sicurezza pubblica"

Un recente intervento della polizia locale in piazza Mazzaresi

Piazza della Balduina e piazza Mazzaresi "vivono una situazione di estremo disagio". A riferirlo è Carlo Maria Breschi, presidente dell'associazione di promozione sociale Balduina's, il quale si è rivolto alla polizia locale e al Municipio XIV, affinché intervengano subito: "Nelle due aree – ha spiegato Breschi – agli ambulanti autorizzanti, che spesso non rispettano e travalicano gli spazi dei posteggi loro assegnati, si sono aggiunti quelli abusivi"

CAOS - Da qui un grande caos: "I banchi su cui è esposta la merce, assieme ai furgoni in doppia fila, creano ingombro ai pedoni, riducono gli spazi del parcheggio e contribuiscono a congestionare il traffico locale". Va ricordato – e RomaToday ne ha dato conto – che proprio in piazza Mazzaresi, il 20 febbraio, c'è stato un intervento dei caschi bianchi contro gli abusivi. Per Breschi "va bene, però a questo punto è necessaria un'azione più consistente".

RICHIESTA - Il presidente dell'associazione Balduina's, perciò, ha richiesto la predisposizione di controlli "e di verificare, con sistematicità, anche il rispetto degli orari e delle modalità di vendita, nonché delle dimensioni e delle ubicazioni dei banchi. Provvedendo, nel caso, all'applicazione delle opportune sanzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, ambulanti abusivi e veicoli in doppia fila: "Servono più controlli"

RomaToday è in caricamento