rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
MonteMario Primavalle / Via Dronero

Avis, nuova raccolta sangue a Mazzalupetto

Domenica 8 dicembre il Gruppo Donatori Torresina - S. Faustina inaugurano un nuovo punto di raccolta nella chiesa di via Dronero. "Il sangue è vita perchè può salvare delle vite", ricordano i volontari

Torna l'appuntamento con la solidarietà, e nello specifico con un'iniziativa molto cara ai residenti di Torresina. Domenica 8 dicembre (quale occasione migliore nella ricorrenza dell'Immacolata Concezione?) il Gruppo Donatori Torresina - S. Faustina, in collaborazione con AVIS Comune di Roma, organizza un'altra raccolta per la donazione del sangue. L'occasione permette in realtà di inaugurare un nuovo punto di raccolta, questa volta presso la chiesa di Via Dronero n.9, in località Mazzalupetto.

Quella del sangue è una vera e propria emergenza, basti pensare che in Italia si stima intorno alle 8.000 unità di bisogno di sangue al giorno tra chi è affetto da patologie gravi o necessita di trasfusioni. Inoltre, come risaputo, il sangue non è una componente riproducibile artificialmente in laboratorio, quindi neanche la scienza più all'avanguardia può in qualche modo sopperire a questa mancanza. "Il sangue serve e non è mai abbastanza. Il sangue è vita, perchè può salvare delle vite" ricordano i volontari dell'AVIS; e anche grazie a questo tipo di iniziative, ciascun cittadino può fare la sua parte. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, nuova raccolta sangue a Mazzalupetto

RomaToday è in caricamento