rotate-mobile
MonteMario Selva Candida

LETTORI - Atac: firme per un nuovo autobus a Selva Candida

Scrivono i lettori per segnalare una iniziativa di Casalottilibera e del Comitato Futuro Ponderano

I lettori scrivono per segnalare una iniziativa di Casalottilibera e del Comitato Futuro Ponderano

"Chi siete? Quanti siete? Un fiorino! Ricordate Troisi e Benigni nella esilarante scena della dogana in "Non ci resta che piangere"?

Abbiamo pensato di usare questa immagine allegra per dare la notizia di un lavoro encomiabile fatto dall'associazione Casalottilibera e dal Comitato Futuro Ponderano per censire le abitazioni e le famiglie che risiedono tra via Cremolino, via Ponderano, via Pallanza, via Airasca, via Coggiola, via Cambiasca e via Nosate, strade situate lungo via di Selva Candida che hanno visto a partire dal 2008 una urbanizzazione significativa.

Motivo del censimento è stato il farsi promotori di una raccolta di firme da inoltrare ad Atac per chiedere che questa zona venga servita da un servizio di trasporto pubblico, che colleghi questa parte di città con la fermata della metro Battistini.

Ora l'unico autobus che raggiunge Selva Candida è il 904 dalla fermata della metro Cornelia e lungo il suo percorso di ben 14 chilometri non mancano problemi di traffico che ne rallentano notevolmente il servizio. Tra l'altro si aggiunge all'insufficienza del servizio anche la distanza delle fermate di circa 500 metri dalle strade citate.

Atac ha chiesto insieme alle firme anche "numeri" sulla realtà urbana della zona ed eccoli: 805 famiglie in 63 palazzi. La raccolta delle firme ci dicono le associazioni promotrici dell'iniziativa partirà da domenica 2 settembre."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Atac: firme per un nuovo autobus a Selva Candida

RomaToday è in caricamento