rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MonteMario

Rogo di Primavalle, Meloni: "A distanza di 39 anni la famiglia Mattei attende giustizia"

La deputata del Pdl, Giorgia Meloni, ricorda il Rogo di Primavalle: "Raccontare alle nuove generazioni quanto è accaduto - aggiunge - è doveroso, per lasciare nel passato la logica della violenza e rispondere a chi ancora oggi vuole inasprire il clima politico"

Giorgia Meloni, deputata del Pdl, ricorda il Rogo di Primavalle, in occasione del 39esimo anniversario, sottolineando come non sia ancora stata fatta giustizia. "A distanza di 39 anni dal rogo che uccise Virgilio e Stefano, la famiglia Mattei attende giustizia e l'Italia vuole delle risposte. Lo Stato non deve smettere di cercare la verità sulla strage di Primavalle, che per crudeltà e ferocia rappresenta uno dei momenti più raccapriccianti degli anni di piombo", dice Meloni.

"Raccontare alle nuove generazioni quanto è accaduto - aggiunge - è doveroso, per lasciare nel passato la logica della violenza e rispondere a chi ancora oggi vuole inasprire il clima politico preferendo lo scontro fisico al confronto dialettico. Ed è il modo migliore per ricordare e non rendere vano il sacrificio di Virgilio, di Stefano e di quei giovani, a destra come a sinistra, ai quali - conclude - l'odio ideologico ha negato la vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo di Primavalle, Meloni: "A distanza di 39 anni la famiglia Mattei attende giustizia"

RomaToday è in caricamento