rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MonteMario Ottavia / Via Casorezzo

Disagi maltempo, anche Monte Mario tra allagamenti e strade bloccate

Montanari (Lista Civica): "Non possiamo affrontare un inverno così", dal 2 settembre già i primi interventi di pulizia caditoie e tombini ostruiti

Eppure è ancora agosto. L'estate non è ufficialmente finita, ma la capitale sembra essere già stata burrascosamente catapultata nella stagione autunnale: negli ultimi giorni, pioggia e allagamenti hanno letteralmente messo in ginocchio la città e proprio come molte altre zone di Roma, anche il Municipio XIV ha risentito di alcuni disagi. Nella giornata di ieri in zona Quartaccio, ad esempio, l'area tra Podere San Giusto e Virgilio Testa è rimasta completamente isolata (fortunatamente solo per poche ore) a causa di un albero caduto, che ha bloccato il passaggio nonchè la possibilità di accesso ad alcune vie residenziali limitrofe.

A Via Casorezzo, invece, ad angolo con Via della Riserva Grande, un tratto di strada è rimasto praticamente inagibile, complici anche alcuni tombini che, completamente ostruiti, non permettevano il deflusso dell'acqua piovana. Una situazione che promette conseguenze ancora più critiche, se si pensa che ci stiamo velocemente avvicinando alla stagione delle piogge e del brutto tempo. "Il nostro municipio non può affrontare un inverno come avvenuto negli ultimi. Nonostante il bilancio disastrato, non faremo miracoli ma non lasceremo comunque nulla di intentato", commenta a proposito il capogruppo della Lista Civica Andrea Montanari. E proprio il consigliere municipale comunica che dal 2 settembre partirà un intervento di pulizia straordinaria delle caditoie, grazie anche all'internvento e alla collaborazione degli Assessori ai Lavori Pubblici Alessio Cecera (XIV) e Paolo Masini (Comune di Roma).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi maltempo, anche Monte Mario tra allagamenti e strade bloccate

RomaToday è in caricamento