MonteMarioToday

Torrevecchia, il barbiere ha la giusta piega: chi viene con un amico ha un taglio omaggio

L'attività ha due punti, uno in via Tommaso Zigliara e l'altro in via Pietro Maffi. Manrico Lancioni racconta a RomaToday: "Prima ero parrucchiere per signore, poi sono diventato barbiere perché mia moglie è gelosa"

L'American Barber School (foto Facebook)

Alla sua vita, professionale, ha dato un a sforbiciata: “Prima facevo il parrucchiere per signore, poi tre anni fo sono diventato barbiere. Perché mia moglie è gelosa”Manrico Lancioni ha parlato dell’American Barber School e dei suoi due negozi, uno in via Tommaso Zigliara e l’altro in via Pietro Maffi. Annunciando la promozione del momento: “Se vieni con un amico, un taglio è omaggio”.

Siamo una decina – ha detto a RomaToday – io non sono di zona ma ormai sono stato adottato. Il nome American? All’inizio lavoravano tanti sudamericani". L’attività intanto va avanti, con una costante: “L’attore principale è il taglio, la barba diciamo che è un contorno, anche se adesso va di moda”.

In futuro c’è l’idea di aprire un altro punto, forse a Monte Mario. Chissà. Anche questa è una scommessa “ma io parto vincente”, ha assicurato Lancioni. Che ai giovani ha ricordato: “Non intraprendete questo mestiere, perché sareste concorrenti. Meglio avervi come clienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento