rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Altre Giustiniana / Via Giuseppe Taverna

VIDEO | Via Taverna, risveglio con sorpresa: cinghiali 'pascolano' indisturbati

Il video pubblicato su Facebook riprende i due animali già avvistati nella zona. Nel Municipio XIV gli ungulati notati anche a Balduina e nella Valle dell'Inferno

Due cinghiali che 'pascolano' in via Giuseppe Taverna, nel Municipio XIV. Il video è stato postato sul gruppo Facebook 'Sei di montemario se' in cui si vedono i due animali circolare liberamente nell'area recitanta. Un residente, ascoltato da RomaToday, ha detto: "Appaiono da più di un anno, a volte anche per quattro o cinque giorni di seguito. Spariscono nelle siepi del parco tra via Taverna e via Giuseppe Allievo".

Sempre su via Taverna un cinghiale è stato notato il 10 ottobre scorso. Nell'occasione Federico Vignali dei Verdi disse: "La situazione si ripete anche a pochi metri dall'asilo, in via Paolo Emilio Castagnola. Nei pressi del Parco dell'Insugherata è sempre pieno di impronte dei cinghiali. Non vorremmo che l'odore di immondizia e cassonetti aperti, richiami sempre più le famiglie di questi ungulati verso il centro abitato”

Il Quattordicesimo, comunque, è spesso teatro di avvistamenti. Ad aprile  toccò alla Valle dell'Inferno . Anche se non vanno dimenticate le segnalazioni relative al Parco della Vittoria , viale Tito Livio, piazzale Socrate . Fino al video memorabile del cinghiale che corre su via Baldo degli Ubaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Via Taverna, risveglio con sorpresa: cinghiali 'pascolano' indisturbati

RomaToday è in caricamento