rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Selva Candida / Via Mezzenile

Via Mezzenile, liquami nel fosso dell’Acquasona: arriva l’ordinanza di Virginia Raggi

Secondo quanto disposto dalla sindaca, deve essere ripristinato il corretto funzionamento della rete fognaria a servizio delle abitazioni tra via Argentera e via di Boccea

Stop ai liquami nel fosso dell’Acquasona. La situazione è stata registrata nel Municipio XIV. Il tutto sarebbe provocato dalla acque nere che non vengono riversate nel collettore comunale. Così è intervenuta la sindaca, Virginia Raggi, che ha disposto un’ordinanza il 20 marzo, dove ha chiesto il ripristino del corretto funzionamento della rete fognaria a servizio delle abitazioni che si trovano in via di Selva Nera, tra via Argentera e via di BocceaL’anomalia, come ribadito nel documento, persiste da almeno due anni. Qui siamo nel piano di recupero urbano Palmarola-Selva Candida: gli interventi non sarebbero mai stati ultimati dalle società incaricate, nonostante i solleciti. 

Nell’ordinanza, è stato chiesto di individuare i tratti in cui ci sono le perdite di liquami, di ripristinare l’impianto di sollevamento verificando la funzionalità della pompa per acque nere e, se questa non dovesse funzionare, sarà necessario sostituirla. In più è stato evdienziato di bonificare il fondo della vasca di aspirazione, di riattivare l’utenza elettrica e di provvedere“al pagamento dell’utenza elettrico fino ai due anni successivi all’approvazione del collaudo finale da parte dei tecnici, nominati dall’Amministrazione”

Infine andranno eliminati “eventuali collegamenti tra fognatura bianca e fognatura nera e bonificare dai liquami i terreni e le aree contaminate”.  Se le società non si muoveranno, ci sarà l’intervento in danno da parte del dipartimento Simu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mezzenile, liquami nel fosso dell’Acquasona: arriva l’ordinanza di Virginia Raggi

RomaToday è in caricamento