rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Altre Giustiniana / Via della Tenuta di Sant'Agata

Via della Tenuta di Sant'Agata, "quando piove i rifiuti galleggiano in strada"

Tra le altre criticità segnalate dai cittadini l'assenza di segnaletica in alcuni punti. Pirandola (Movimento Nazionale per la Sovranità): "In questi incontri devono esserci anche gli uffici"

Degrado e rifiuti che, quando piove, “galleggiano in strada”. È questa la situazione evidenziata dagli abitanti di via della Tenuta di Sant'Agata, nel Municipio XIV, dove nei giorni scorsi si è svolta una commissione Ambiente in esterna.

Ho richiesto fortemente questo incontro quasi cinque mesi fa, grazie alle segnalazioni di un cittadino, Alessandro Selvitella – ha riferito Massimiliano Pirandola, consigliere di minoranza di Monte Mario ed esponente del Movimento Nazionale per la Sovranità – i residenti hanno denunciato numerose criticità, come i cassonetti in eccedenza e la mancanza di una segnaletica, per esempio davanti alla scuola. Devo dire che la Commissione è stata molto partecipata. Nell'occasione, ho proposto di parlare con Ama per ottenere un ridimensionamento del numero dei cassonetti. Inoltre bisogna assolutamente intervenire in quest'area, perché era diventata una vera e propria discarica". A seguire una frecciata: "Quando ci sono le commissioni in esterna, sarebbe opportuno poter godere della presenza degli uffici tecnici, sennò rischiamo di parlarci addosso"

Via della Tenuta di Sant'Agata, Commissione Ambiente in esterna

Sull’argomento è intervenuto anche Domenico Aglioti, consigliere del M5S e vicepresidente della Commissione : “I cittadini si sono lamentati, cosa peraltro accaduta pure nel passato e a cui nessuno aveva dato mai udienza. Siccome c'è un avvallamento, quando piove la strada si allaga. In più, i cassonetti non sono disposti due o tre per ogni condominio ma sono posizionati all’inizio della strada, in discesa. Pertanto, capita che l’immondizia vada a spasso, spinta dall’acqua. Siamo in contatto con Ama – ha insistito – sentiremo anche la polizia locale per individuare un punto congruo dove collocare i secchioni. Infine – ha terminato – appena si esce, sulla Trionfale, ci sono strisce pedonali sbiadite. Urge ovviamente un intervento: dobbiamo vedere se sia competenza nostra o del Dipartimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Tenuta di Sant'Agata, "quando piove i rifiuti galleggiano in strada"

RomaToday è in caricamento