rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Altre Selva Candida / Via Domenico Montagnana

Selva Nera, fosso dell'Acquasona: al via i lavori con i fondi stanziati dal centrosinistra

Cecera, consigliere Pd di Monte Mario: "Nel 2015 istituito con Paolo Masini il tavolo cittadino sul rischio idrogeologico. Nel 2016 i fondi andarono a gara"

“Finalmente partono i lavori sul fosso dell’Acquasona, in via Montagnana”. A riferirlo è Alessio Cecera, consigliere Pd del Municipio XIV ed ex assessore ai Lavori pubblici durante la precedente l’Amministrazione capitanata da Valerio Barletta. “Ho richiesto al Municipio anche l’intervento nei tratti urbanizzati di competenza – ha proseguito – con i fondi destinati ai fossi colatori. Chi semina…”.

Cecera, nel suo intervento, ha inoltre ricordato: “Nel 2015 istituimmo con Paolo Masini, allora assessore capitolino, il tavolo cittadino sul rischio idrogeologico dopo le esondazioni del gennaio 2014. Con Luciano Bravi, presidente della commissione locale Lavori pubboici, ci siamo battuti per far stanziare i fondi che andarono a gara nel 2016”.

Lavori di pulizia e messa in sicurezza erano stati annunciati a maggio dall’attuale assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna, che parlò di un lavoro “sempre più difficile, a causa della presenza di manufatti non a norma di distanza”. In più aggiunse: “Abbiamo effettuato un sopralluogo con il personale del Simu (Dipartimento infrastrutture e manutenzione urbana) per programmare il tipo di operazioni necessarie al superamento degli ostacoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Nera, fosso dell'Acquasona: al via i lavori con i fondi stanziati dal centrosinistra

RomaToday è in caricamento