rotate-mobile
Altre Selva Candida

LETTORI - Selva Candida: "Ufficio postale da spostare"

"Un ufficio postale immerso nel degrado e soprattutto motivo di pericolo per chi lo frequenta. Impossibilità di parcheggiare le macchine o di raggiungerlo a piedi"

"Meno di cinque metri di carreggiata, praticamente via di Selva Candida è quasi tutta non regolamentare. Una strada da chiudere insomma. Eppure non solo si ha la pretesa di avere due sensi di marcia, ma addirittura la strada ospita le fermate dell'autobus che prevedono persone bidimensionali: altezza più larghezza. La profondità non può essere considerata.

Proprio su questa strada, al numero civico 467, si trova l'ufficio postale di zona, che serve una popolazione di quasi 60.000 persone.

Giornalmente chi lo frequenta semplicemente lascia la macchina lungo la carreggiata, perché si sa in cinque metri di larghezza c'è anche lo spazio per i parcheggi!

E allora ci chiediamo come mai non si pensi di spostare la sede di questo ufficio postale in un luogo più consono. Per esempio sulla stessa strada, all'altezza dell'Hotel Selva Candida è stato realizzato l'ennesimo progetto edilizio con sei palazzi ed una struttura commerciale fornita di parcheggi, che può ospitare molte persone in sicurezza. (l'immagine satellitare ritrae la possibile sede alternativa)

Ci appelliamo a Poste Italiane perché valuti l'opportunità di spostare la sede del suo ufficio di Selva Candida in un luogo meno pericoloso di quello attuale. Poste Italiane si definisce oggi "un'azienda al servizio dei cittadini che rappresenta un motore di sviluppo per l'intero Paese", ma è davvero difficile associare una immagine tanto positiva, quando l'azienda si presenta con sedi come quella di Selva Candida, immerse fisicamente nel degrado. E allora che Poste Italiane si impegni a trovare una sede degna di definirsi tale per questo suo ufficio, affinché si riconosca anche la dignità di chi lo frequenta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Selva Candida: "Ufficio postale da spostare"

RomaToday è in caricamento