menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo striscione esposto a Selva Candida

Lo striscione esposto a Selva Candida

Selva Candida conta i ‘crateri’: raccolte cento firme con ‘Segnala la tua buca’

Iniziativa dell'associazione Fare XIV: "Porteremo tutto in Municipio"

Il banchetto in via Santissimi Audiface ed Abacuc, zona Selva Candida, Municipio XIV. Un posto non casuale, visto che qui il sabato è giorno di mercato. E l'affluenza non è mancata nemmeno il 24 marzo, per l'iniziativa organizzata da Fare XIV, associazione presieduta da Alessandro Montanari. Quasi cento firme (97 per l'esattezza) in un paio d'ore sono state raccolte con 'Segnala la tua buca'. L'occasione è servita per fare luce su alcuni tratti stradali più bersagliati.

"Striscione ironico"

"Lo striscione era ironico – ha commentato Montanari – per rispondere a chi invita a contattare il call center del Comune per segnalare le buche. Una cosa assurda. Sono arrivate persone anche da La Storta per denunciare i disagi che vivono. Per quanto riguarda il territorio del Quattordicesimo – ha proseguito – le criticità hanno riguardato Selva Candida, Palmarola e Selva Nera. Quali? Beh, via di Selva Candida, via Fosso di Santo Spirito, via Teresa Gullace, via Rezzato per citarne alcune".

Firme consegnate al Municipio

Le firme raccolte saranno protocollate e consegnate al Municipio di Monte Mario. Non solo: Montanari ha annunciato che con il supporto di Stefano Oddo, consigliere del Gruppo misto, cercherà di portare la problematica nelle commissioni competenti: "Quando a Selva Candida sono cominciati i lavori di asfaltura – ha ricordato il presidente di Fare XIV – mi sono pubblicamente complimentato con l'Amministrazione dei Cinque Stelle. Adesso ci sono strade su cui urgono interventi immediati".

Questione di responsabilità

Alessandro Montanari, infine, ha commentato: "Spesso sento ripetere che l'attuale situazione delle strade è figlia di errori passati. Visto che il M5S governa la città e il Municipio XIV dal giugno 2016, voglio sapere quando termineranno le responsabilità della precedente Amministrazione. Insomma, qualcuno scriva una data precisa: solo allora sarà possibile parlare di oneri e incombenze dell'attuale governo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento