MonteMarioToday

Selva Candida, caos e ritardi: il viaggio infernale a bordo del 904

La denuncia di Cattivelli, vicepresidente del Comitato: "Lungo il percorso le prerogative sul numero di corse e rispetto degli orari sono compromesse dagli ingorghi del traffico"

Ancora problemi per gli utenti della linea 904

A settembre la denuncia dei disagi provocati dai tagli "di alcune corse". Adesso le lamentele circa il rispetto degli orari compromesso dal traffico presente lungo il tragitto. Il Comitato Selva Candida torna a parlare della linea 904, gestita da Atac, unico collegamento tra il quadrante del Municipio XIV e la metro A

INCONTRO - A inizio mese, l'8 marzo per l'esattezza, il Comitato partecipa alla commissione Mobilità del Municipio XIII. Questo perché il tratto percorso dal mezzo pubblico tocca anche il territorio che confina con Monte Mario. "Abbiamo sottolineato, con vigore, l’importanza che riveste per i cittadini di Selva Candida la soluzione del problema" sono le parole di Luigi Cattivelli, vicepresidente del Comitato.

LETTERA - Per ribadire con forza le criticità vissute dagli utenti, viene protocollata una lettera – indirizzata al presidente della commissione Trasporti del Tredicesimo e, per conoscenza, ad Alfredo Campagna, minisindaco del Quattordicesimo – dove sono elencate le note dolenti.

PUNTI NERI - Secondo Cattivelli, i punti neri sono due: il primo è l'incrocio Boccea-Casalotti "speriamo possa trovare una soluzione con il completamento delle rotatorie", l'altro "è il tratto di 700 metri da largo Gregorio XIII alla circonvallazione Cornelia"

METODO - "Qualunque sia il metodo adottato per risolvere quest'ultimo problema – evidenzia Cattivelli – dalla corsia preferenziale (direzione centro, da largo Gregorio XIII a circonvallazione Cornelia) alla sosta tariffata, dalla definizione di stalli a orario per i furgoni consegna-merci alla riattivazione, almeno parziale, del parcheggio sotterraneo ora chiuso e abbandonato, gli abitanti di Selva Candida – conclude – hanno bisogno che la linea 904 goda di un miglioramento in tempi brevi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento