Sabato, 18 Settembre 2021
Altre Selva Candida / Via Casteggio

Selva Candida al buio: "Illuminazione spenta e nessuno interviene"

Una residente a RomaToday: "Via Casteggio è in tali condizioni da diverso tempo". Situazioni simili sarebbero state registrate anche in alcune strade limitrofe

La strada al buio (foto Facebook Andrea Montanari)

"La sera, verso le 22, è buio pesto". Chiara è una residente di via Casteggio, zona Selva Candida, dove da tempo ("diversi giorni, molti giorni") mancherebbe l'illuminazione. Questa, infatti, è la denuncia mista a rabbia: "Nessuno è intervenuto, non si sa quanto andrà avanti questa situazione". Tra l'altro anche Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici del Municipio XIV, ha evidenziato ad Acea il disservizio "dal 27 luglio".

"Non è il massimo"

"Diciamo che non è il massimo – ha riferito Chiara – soprattutto con i furti che ci sono stati nel recente passato. Insomma, non stiamo proprio tranquilli. L'assenza di illuminazione, qui, non c'era mai stata per così tanto tempo. Qualche giorno, se non ricordo male, quest'inverno ma era stata ripristinata immediatamente".

Segnalazioni sui social

Su Facebook, nel frattempo, non sono mancate le segnalazioni riguardanti altre strade: via Soncino, via Morbegno, via Garlasco. Qui, ha commentato Marco, "siamo al buio da almeno una settimana e faccio una stima al ribasso. C'è un problema di sicurezza. Se dovesse proseguire tale stato delle cose, valuteremo il da farsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida al buio: "Illuminazione spenta e nessuno interviene"

RomaToday è in caricamento