MonteMarioToday

Sant'Andrea e Palmarola restano a piedi: periferia senza bus "da un mese"

La denuncia del consigliere Pd, Alessio Cecera: "Disagi per utenti, soprattutto per gli anziani"

La periferia del Municipio XIV resta a piedi. Sono senza autobus da "oltre un mese" i quartieri di Sant'Andrea e Palmarola dove le linee 992 e 999, entrambe gestite da Roma Tpl, sono "sparite"

Sant'Andrea senza bus 992

La prima è stata deviata per consentire alcuni lavori di rifacimento stradale nel corso dei quali è stato interdetto il passaggio dei mezzi pubblici in via Ascrea e via Accumuli. Interventi già conclusi da tempo, ma della 992 ancora non v'è traccia. 

“I lavori sono stati ultimati da giorni ma il servizio non è stato ancora ripristinato, causando disagi agli utenti, soprattutto agli anziani” - ha denunciato il consigliere del Pd in Municipio XIV, Alessio Cecera

Palmarola orfana della linea 999

Non va meglio a Palmarola dove in seguito alla pulizia di caditoie in via della Palmarola è stato transennato un tratto, all’altezza del civico 6, causando la sospensione del servizio pubblico. 

"Durante i lavori - rileva Cecera - è stato riscontrato un problema di malfunzionamento delle condotte a tutt'oggi ancora non risolto”. Da qui il blocco della linea 999 con tutta la parte alta di Palmarola a restare di fatto a piedi, senza il bus. 

La lettera al presidente Campagna: "Faccia ripristinare bus"

“A nulla sono vale le sollecitazioni in sede di commissioni consiliari e le rimostranze dei cittadini presso gli uffici competenti” - denuncia Cecera in una lettera rivolta al presidente del Roma Montemario, Alfredo Campagna

Una nota inoltrata affinchè il minisindaco solleciti "urgentemente" gli uffici competenti "a risolvere il problema" e consentire così il ripristino dei percorsi dei mezzi di Roma Tpl nelle strade di quelle periferie. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento