MonteMarioToday

Riserva Grande, il parco resta chiuso: "Silenzio a Cinque Stelle"

Alessandro Montanari, presidente dell'associazione Fare XIV, annuncia un'iniziativa in programma sabato 6 maggio. Paolo De Laurentiis (M5S): "Carte alla mano smentiremo chi ci accusa di immobilismo"

Il parco di Riserva Grande (foto Facebook)

"Erba alta e cancelli chiusi, è una vergogna". Alessandro Montanari, presidente dell'associazione Fare XIV, non ha usato mezzi termini e ha parlato di "silenzio a Cinque Stelle" in merito al parco di Riserva Grande. Inoltre ha annunciato che sabato 6 maggio, in mattinata, si terrà un'iniziativa in via Santi Martiri di Selva Candida per fare il punto. 

LA VICENDA - Come raccontato in più di una circostanza da RomaToday, l'opera rientra nel piano di recupero urbano Palmarola-Selva Candida e aggiudicatario del bando è il Comitato civico Selva Candida. La situazione è ingarbugliata, basti pensare che lo scorso dicembre venne fuori che ancora mancavano gli allacci a luce e acqua. 

AFFONDO - "Il presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna e gli assessori competenti dopo quasi un anno di silenzio prendano in carico questa incresciosa situazione – ha insistito Montanari – cercando nel minor tempo possibile di provvedere all'attesa consegna".

REPLICA - La risposta del M5S è arrivata per bocca di Paolo De Laurentiis, presidente della commissione Ambiente di Monte Mario: "Il signor Montanari faccia sapere dove e quando ci sarà l'incontro. Così, carte alla mano, smentiremo chi ci accusa di immobilismo. Per quanto riguarda la vicenda, ricordo che manca il completamento delle opere e la relativa documentazione, da parte del Pau (Programmazione e attuazione urbanistica, ndr) e del Dipartimento Tutela ambientale. L’ufficio tecnico del Municipio – ha spiegato – ha inviato vari solleciti, per avere gli atti necessari, in modo da permettere la fruibilità del parco e la consegna al Comitato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento