rotate-mobile
Altre Casalotti / Via della Cellulosa

Parco della Cellulosa, Stampete (Pd): "Non è chiaro che fine abbiano fatto i fondi per l'acquisizione"

L'assemblea pubblica per salvare il Parco della Cellulosa è in programma per il 30 luglio. Intanto il consigliere del Pd Capitolino, Antonio Stampete, ne parla ad AgenParl.

L'assemblea pubblica per salvare il Parco della Cellulosa è in programma per il 30 luglio. Intanto il consigliere del Pd Capitolino, Antonio Stampete, ne parla ad AgenParl. "A tre anni dall'insediamento della Giunta Alemanno non si sa ancora che fine hanno fatto i fondi per l'acquisizione del parco della Cellulosa nel XVIII° Municipio - sottolinea Stampete - Il centrosinistra nel 2007 aveva stanziato 2,5 milioni di euro, ridotti ad 1,5 nella prima rimodulazione fondi di Roma Capitale apportata dall'attuale giunta. Si tratta di un parco fondamentale per il quadrante nord-ovest della città ed in particolare per i quartieri Casalotti e Selva Candida".

"Le trattative risultano concluse già da mesi - continua Stampete - si attende solo l'atto di acquisizione da parte della Giunta ed in particolare degli assessorati all'Ambiente e al Patrimonio per poi essere ratificato in aula consiliare. Non comprendendo le ragioni di ulteriori e inammissibili ritardi sollecito la giunta e gli assessori a definire l'iter conclusivo del provvedimento di acquisizione del parco. Al contrario sarebbe, e non solo da parte mia, lecito immaginare ulteriori impedimenti relativi a nuove rimodulazioni a danno dei cittadini dei quartieri interessati da anni in attesa del nuovo parco pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Cellulosa, Stampete (Pd): "Non è chiaro che fine abbiano fatto i fondi per l'acquisizione"

RomaToday è in caricamento