rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Altre Giustiniana / Via Rosa Gattorno

Monte Mario, cinghiali in un giardino condominiale - IL VIDEO

Il racconto di una residente a RomaToday: "Non ci hanno mai attaccato, perché siamo prudenti. Alcune persone hanno la geniale idea di sfamarli con frutta e pane"

C’è chi in giardino, per dare un tocco estetico, ha le statue dei sette nani. In via Rosa Gattorno, a Monte Mario, i condomini - loro malgrado - si ritrovano una cucciolata di cinque cinghiali più tre adulti. La zona verde è un’area comune di un palazzo, fiancheggiato da una strada chiusa che finisce con l’entrata al parco dell’Insugherata. Da più di un anno gli ungulati fanno visita in zona. A raccontarlo a RomaToday è una residente: “Fortunatamente non ci hanno mai attaccato. Questo avviene perché siamo prudenti”.

Gli animali, secondo quanto riferito, sono in giardino “tutte le sere, con il tramonto. Durante il giorno si muovono e si incontrano sulla strada o in altri giardini. Credo che vengano da noi per cenare”. Infatti, a quanto pare, “alcune persone hanno la geniale idea di sfamarli con frutta e pane. Spero che qualcuno intervenga per risolvere la situazione”. Qualche sera fa i cinghiali sono stati immortalati in un video, dove una signora dichiara apertamente: “Non si può fare questa cosa. Se gli danno da mangiare arrivano sì”.

Nel Municipio XIV, va ricordato, non è la prima volta che vengono registrati casi di ungulati in strada o vicino alle abitazioni. È accaduto in via Taverna ma anche alla Valle dell’Inferno, su viale Tito Livio alla Balduina o al Parco della Vittoria. A testimoniare le presenze degli animali immagini video o fotografie che, nel giro di pochissimo, hanno subito raccolto moltissime visualizzazioni sui social network. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, cinghiali in un giardino condominiale - IL VIDEO

RomaToday è in caricamento