Altre La Storta / Via di Casal Selce

Incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce, residenti segnalano intralcio alla visibilità

Alcuni cittadini residenti nel XIX Municipio hanno voluto segnalare una situazione pericolosa per la viabilità che riguarda l'incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce.

Alcuni cittadini residenti nel XIX Municipio hanno voluto segnalare una situazione pericolosa per la viabilità che riguarda l'incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce. Una lettera, la stessa che pubblichiamo qui, è stata inviata al Presidente del XIX Municipio, all'Assessore alle politiche del Commercio del XIX municipio, al Presidente della Commissione Politiche alla mobilità e sicurezza stradale del XIX municipio, al Presidente della commissione Commercio del XIX municipio, al gruppo della Polizia Municipale di Via Federico Borromeo, 67 e al vice-coordinatore Idv del XIX Municipio Andrea Montanari. L'oggetto della lettera è: segnalazione di intralcio alla circolazione in prossimità di incrocio pericoloso. Ecco il testo:

"Siamo dei residenti nel XIX municipio. Vorrei con la presente segnalare una situazione a mio avviso molto pericolosa per la sicurezza della viabilità. Da tempo, all’incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce, ai lati del ponte (sovrastante un piccolo torrente) che dal suddetto incrocio immette su via della Storta, due venditori ambulanti hanno occupato il suolo pubblico con due camion e con dei banchi per la vendita di frutta e di statue. In un incrocio, di per sè pericoloso e che è stato più volte teatro di incidenti, la loro presenza limita notevolmente la visuale. Inoltre i clienti fermano le vetture in modo improprio ostacolando l’attraversamento dell’incrocio. È da sottolinare l’inquinamento ambientale prodotto in termini di rifiuti lasciati in terra e gettati nel torrente di cui sopra.

Chiediamo di:
1) Appurare il possesso da parte dei suddetti venditori di regolare permesso/licenza per la vendita;
2) Appurare che la posizione da loro scelta sia compatibile con la sicurezza stradale;

39 Limitare l’impatto ambientale della loro presenza.
Certi di un vostro interessamento porgiamo cordiali saluti
".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio tra via Boccea, via della Storta e via di Casal Selce, residenti segnalano intralcio alla visibilità

RomaToday è in caricamento