rotate-mobile
Altre Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Selva Candida, buona la prima: successo per la sfilata di Carnevale

Simpatia e divertimento hanno colorato il weekend

Buona la prima. Nello scorso weekend è andata in scena la prima edizione della sfilata di carnevale a Selva Candida, Municipio XIV. Nel corteo le maschere e soggetti che dovevano rappresentare - questo il tema - epoche differenti. In prima fila le scuole che hanno aderito: 12 classi (dall’infanzia alle medie) dell’istituto comprensivo via Boccea 590, sei classi del Pio La Torre (sezione San Nicola) e le elementari di Selva Candida.

La manifestazione

A organizzare la manifestazione sono stati il Comitato civico di Selva Candida e Fare XIV. In bella mostra, nelle vesti di protagonisti, i carri allegorici: da una parte i Flintstones, dall’altra Aladin. Nel mezzo il corteo, con i ragazzini e giovanotti più grandi a impersonificare chi i romani e chi gli egizi. A dare manforte, il pomeriggio soleggiato che ha accompagnato le giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio. 

Carnevale Selva Candida 1-2

L'idea della Festa di Carnevale

L’idea del Carnevale a Selva Candida, hanno riferito a RomaToday, è nata un anno fa. I lavori veri e propri della manifestazione, invece, sono stati puntellati negli ultimi quattro mesi. Visti i numeri raccolti in termini di adesioni, al termine dell’evento c’è stata enorme soddisfazione. Non a caso, già è in moto la macchina per allestire il secondo appuntamento in programma nel 2019.

flintstones-2

Le premiazioni

Sorrisi, coriandoli, divertimento sono stati gli ingredienti principali che si sono snodati da via Rezzato fino a via Santissimi Audiface ed Abacuc, a cui si sono aggiunte le premiazioni. Ai partecipanti, infatti, è stata consegnata una coppa. Poi è stata la volta delle targhe: quella dell’eleganza è andata al gruppo delle Quattro Stagioni, quella dell’originalità agli Egizi, quella della simpatia ai Flintstones, quella dell’allegria alle Majorette, quella della stravaganza al gruppo Mille e una Notte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, buona la prima: successo per la sfilata di Carnevale

RomaToday è in caricamento