MonteMarioToday

Tagli bus a Roma nord: accolta la proposta di modifica per la linea 039

Dietrofront accordato. Dopo una serie di proteste i cittadini hanno ottenuto da Agenzia per la Mobilità il ripristino del percorso della linea antecedente al riassetto Tpl entrato in vigore il 22 settembre

Via Mattia Battistini

Vittoria numero due per i residenti del XIV Municipio. Agenzia per la Mobilità annuncia il passo indietro rispetto alle modifiche previste per il percorso del bus 039, tra quelli cancellati o rivisitati nella quarta fase di riassetto del trasporto pubblico cittadino, entrata in vigore il 22 settembre. 

"Roma Servizi per la Mobilità ha proposto una modifica della linea che consente di superare la problematica rappresentata dal Municipio - si legge in nota - ossia quella di mettere in relazione la zona di Labaro alta con quella di Labaro bassa, pur mantenendo la funzione della linea prevista nel progetto di riordino. Su tale proposta si stanno svolgendo ulteriori verifiche, così come richiesto dall'Assessore alla Mobilità del Municipio XIV, e nei prossimi giorni sarà resa operativa".

PROTESTE - E' la seconda vittoria perché già nella giornata di ieri, in seguito a proteste dei cittadini, è stato annunciato il ripristino del bus 987. Tra le linee richieste a gran voce anche il 984, unica linea di collegamento tra Boccea e Monteverde, il 995 e il 997. 

La soppressione di queste ultime due, come fatto notare dal Comitato di Quartiere, lascia scoperta via Battistini, dove "sono rimasti solo il 146 e il 985”. Conseguenze? Che “il primo arriva da Casalotti, rimane incastrato un'ora a via in via di Boccea per cui ci metta una media di 30-50 minuti a passare”. E che “il secondo, il 985,  arriva da Cornelia, rimanendo anch'esso bloccato nel traffico”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In pratica, denunciano dal Cdq, “da Battistini è impossibile raggiungere la stazione Gemelli in un tempo decente”. Gli altri mezzi che passano per Battistini, “la tagliano solamente davanti alla metro A per via dei Monti di Primavalle e passano tutti per Torrevecchia prima di arrivare a Monte Mario”.  Insomma, “così per i residenti di Battistini non può andare”. Sui social gli utenti suggeriscono di scendere in piazza, o di far partire una raccolta firme per ripristinare le linee tagliate. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento