Altre

LETTORI -Adotta il verde a selva candida, selva nera, casalotti

Il Comune di Roma lancia l'iniziativa "Adotta il verde". A Selva Candida, Selva Nera, Casalotti-Mazzalupo numerose aree disponibili

Adottare spazi verdi del Comune di Roma e averne cura in forma volontaria è una possibilità prevista dal Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie con l'iniziativa Adotta il verde. Entro il prossimo 30 ottobre bisogna inviare la domanda di partecipazione.

A Selva Candida sono disponibili tre aree, come da cartina allegata in dettaglio. Ma l'iniziativa interessa anche molte aree verdi a Casalotti-Mazzalupo e a Palmarola-Selva Nera.

L'invito è rivolto ad associazioni, comitati di quartiere, condomini, ma anche a semplici cittadini che desiderano occuparsi attivamente di uno spazio verde e di custodirlo. Un modo concreto per dare valore al verde che pure esiste nelle periferie della città, ma che finisce per aumentare il senso di degrado, quando non è fruibile dalla collettività, un modo anche per tutti di rendersi utili, riscoprendo l'importanza del volontariato e della gratuità che aggiunge umanità al nostro essere cittadini.

Sarebbe bello se lo storico Vivaio di Selva Candida partecipasse all'iniziativa, adottando una delle aree disponibili e regalando al quartiere un "parco pubblico" per adulti e bambini che qui manca e di cui si sente molto la necessità.

Ida Dragonetti

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI -Adotta il verde a selva candida, selva nera, casalotti

RomaToday è in caricamento