Lunedì, 26 Luglio 2021
Guidonia Via del Campo Sportivo

Zucconelli lascia il Guidonia. L’addio dopo 11 anni

Termina l'avventura al Guidonia calcio per Florindo Zuccinelli, per 11 stagioni massaggiatore dei giallorossi. "Guarderò sempre il risultato della squadra".

Undici anni non si dimenticano facilmente. Tanto è durata l’avventura a Guidonia per Fiorindo Zucconelli, uno dei più apprezzati massaggiatori del Nord-Est calcistico. Zucconelli saluta il Guidonia come previsto dal rinnovamento voluto dalla società dopo la retrocessione ai play out. L’Eccellenza richiede tante forze e uno spirito nuovo. A coloro che hanno fatto le fortune del Guidonia in questi anni arrivando a sfiorare il calcio professionistico tanti ringraziamenti e un arrivederci caloroso. “Restano i ricordi – sono le parole di Zucconelli - Undici anni nella stessa squadra sono tanti. Ho ancora a cuore le due cavalcate più importanti compiute con Sandro Pochesci e Stefano Ferretti quando abbiamo raggiunto i play off. Ricorderò per sempre anche la trasferta di Como, una città che non avevo mai visto. Ma si tratta di un periodo pieno di ricordi. Sono stati anni bellissimi”.

RAPPORTI:Per il ruolo che ricoprivo – continua Zucconelli - sono sempre molto a contatto con i giocatori. Nel corso di questi undici anni ho conosciuto ragazzi splendidi con i quali ho passato momenti bellissimi. Idem per i dirigenti. Mi sono sempre trovato bene con tutti. Dal maresciallo Francesco Guerrieri al team manager Michele Di Rella al direttore sportivo Fausto Salfa. Tra gli allenatori ho legato più di tutti con Stefano Ferretti. E’ stato un piacere lavorare con queste persone”.

FUTURO:Il Guidonia mi ha dato molto e credo di aver ricambiato tutto ciò. Il risultato del Guidonia sarà sempre la prima cosa che andrò a controllare la domenica. Ancora non ho deciso cosa fare la prossima stagione. Come tutti coloro che fanno calcio sento l’assenza della tranquillità della domenica, forse mi prenderò un po’ di tempo per me stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucconelli lascia il Guidonia. L’addio dopo 11 anni

RomaToday è in caricamento