rotate-mobile
Guidonia Testaccio / Piazza Orazio Giustiniani

Terzo posto Cartoniadi: Zingaretti premia Guidonia

Domani pomeriggio, alle 16, presso il Centro Culturale La Pelanda in piazza Orazio Giustiniani 4, il sindaco di Eligio Rubeis riceverà il premio per il terzo posto dal Presidente della Provincia

Sarà il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti a premiare il Sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis per il terzo posto ottenuto nelle Cartoniadi 2011 dalla Città dell'Aria. La premiazione domani alle 16 presso il Centro Culturale La Pelanda di piazza Orazio Giustiniani 4, a Roma. “Riconoscimenti come questi - le parole di Rubeis - in arrivo da un Ente come la Provincia governato in questo momento da altri colori politici, sono la dimostrazione degli importanti risultati raggiunti dalla Città di Guidonia Montecelio su temi di salvaguardia ambientale, risparmio energetico e rivitalizzazione economico-sociale”.

BANDO 4R: L’iniziativa “Ridurre rifiuti creare risorse”, inizialmente in programma il 3 febbraio e poi rinviata causa maltempo, vedrà la Provincia di Roma premiare i comuni vincitori del Bando 4R e delle Cartoniadi. Inoltre verrà presentato un video delle migliori esperienze di raccolta differenziata dei comuni della Provincia di Roma che hanno già attivato il nuovo servizio “Porta a Porta” e verranno illustrate le strategie di supporto ai comuni e di impegno economico previste per i prossimi anni.

MEDAGLIA DI BRONZO: La Città di Guidonia Montecelio si è classificata al terzo posto delle Cartoniadi, alle spalle di Fiano Romano ed Ariccia, aggiudicandosi il premio dal valore di 15mila euro. Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica) e la Provincia di Roma hanno dato il via alle Cartoniadi per proseguire l’impegno comune con il fine di valorizzare l’impegno e la sensibilità dei cittadini verso il servizio di raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare e coinvolgere oltre 300mila cittadini. Questi i comuni che hanno preso parte alla gara: Anguillara, Ardea, Ariccia, Ciampino, Civitavecchia, Fiano Romano, Formello, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Rocca di Papa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo posto Cartoniadi: Zingaretti premia Guidonia

RomaToday è in caricamento