Guidonia Via Agrigento

Pranzo della solidarietà per l’epifania di Villalba

Si terrà nella mattinata di venerdì presso la chiesa di Santa Maria del Popolo di via Agringento 33 l’iniziativa promossa dal Lions Club Guidonia Montecelio e dalle Caritas di Tivoli Terme e Villalba

Tutto pronto per l’XI Pranzo della Solidarietà promosso per venerdì 6 gennaio presso la Chiesa di Santa Maria del Popolo a Villalba di Guidonia. Organizzato dal Lions Club Guidonia Montecelio e dalla Caritas interparrocchiale di Tivoli Terme e Villalba con la collaborazione dell’ASD Alessandro Guidoni, Domus S.R.L., Punto Servizi di Sandra Becostrino, Lb Grafica, Park Hotel Imperatore Adriano, FiorCart S.R.L., Bar Centrale di Villanova, Forno Lucchini di Colle Fiorito, Alimentari Celano, Macelleria Virgilio, Euro Bath, Gruppo Marisa Manifestazioni, Frutteria Galli Villalba, Antica Bottega Villalba, l’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 10.


EPIFANIA SOLIDALE: Pranzo della Solidarietà di Villalba di Guidonia giunto alla sua XI Edizione in relazione al quale gli organizzatori spiegano: “Ogni anno nel giorno dell' Epifania avviene il miracolo, è il miracolo dei volti sorridenti dei bambini presenti al Pranzo cui la “Befana” donerà un piccolo presente. E’ il miracolo di tante persone oppresse dalle difficoltà della vita. E’ il miracolo dello scoprirsi utile di tanti cui non manca nulla, ma che hanno perso il senso profondo di questa che è la festa della manifestazione Divina del Salvatore. Ma è anche il miracolo delle risorse che sembrano non esserci e che invece si possono mobilitare, coinvolgendo attorno alla Epifania, chiunque voglia fare qualcosa, anche un piccolo gesto per gli altri, almeno una volta l’anno; per il quale vale la pena andare a bussare a tutte le porte per raccogliere quello che serve per la festa: i commercianti, i colleghi, gli amici. In questo modo ogni anno si trova il necessario per apparecchiare questa grandissima tavola. E' anche il miracolo per il fatto che credenti di tutte le religioni possano trovare un posto in questa festa: servire ed essere serviti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo della solidarietà per l’epifania di Villalba

RomaToday è in caricamento