rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazzale Giorgieri

Writers in piazza Giorgieri: l’idea di Bertucci si realizza grazie a Impegno Sociale

L’opera di tre giovani graffitari sui muri del parco di Piazza Giorgieri. Il consigliere: "I giovani vanno fatti partecipare alla costruzione di un nuovo senso di città"

Un aereo, un parco, una famiglia tradizionale che vive a Guidonia. Disegni e colori su un muro grigio che circonda una delle nuove opere pubbliche realizzate a Guidonia Montecelio dall’amministrazione comunale di centrodestra. L’idea del consigliere comunale di Forza Italia Marco Bertucci è stata realizzata grazie all’iniziativa dell’associazione Impegno Sociale che, nella giornata di martedì 20 maggio, ha dato mandato ad alcuni giovani writers di disegnare sui muri del parco di piazza Giorgieri alcuni graffiti su Guidonia, Città dell’Aria e Città dei Parchi.

SODDISFATTO BERTUCCI - Il lavoro dei writers ha trovato la piena soddisfazione del consigliere di Forza Italia Marco Bertucci: "Sono molto soddisfatto della realizzazione di questi disegni: colori e immagini che combaciano perfettamente con l’idea di città che abbiamo realizzato, come amministrazione, in questi 5 anni. Attenzione all’ambiente, valorizzazione dei luoghi di aggregazione: una città a misura d’uomo, che non vuole essere più dormitorio ma punto d’arrivo per tutti”.

UNA CITTA' CHE COINVOLGE TUTTI - "Un progetto di città che ha preso corpo in 5 anni, e che mira a crescere ancora: servizi, strutture, opere pubbliche che possano permettere ad ogni famiglia di vivere laì città a 360 gradi, dai bambini fino alle mamme e ai papà, passando ovviamente per i ragazzi. Una città - prosegue Bertucci - che accoglie e coinvolge tutti, della quale i parchi possano essere simbolo perfetto di un qualcosa che sta cambiando e che vuole continuare a farlo".  

GRAFFITI A COSTO ZERO -  I graffiti sono stati realizzati a costo zero per l’amministrazione comunale. Un regalo dell’associazione a tutti i cittadini, e simbolo dell’attenzione che Bertucci presta al mondo giovanile. “Mi piace molto il fatto – chiude il consigliere – che i ragazzi contribuiscano, con la loro fantasia e la loro visione, alla costruzione di una città migliore, e rinnovata nelle opere e nei valori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers in piazza Giorgieri: l’idea di Bertucci si realizza grazie a Impegno Sociale

RomaToday è in caricamento