rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Calcio A5: la Fortitudo perde il derby e spera nei ripescaggi

La squadra della Città dell'Aria perde 3 a 2 il match in casa del ViviVillalba e abbandona matematicamente la possibilità di agganciare la vetta. Promosso lo Sport Zagarolo adesso è lotta per il secondo posto con il Pisoniano

Una sconfitta che brucia. La Fortitudo Guidonia 1937 cede per 3 a 2 in casa del ViviVillalba e abbandona matematicamente la possibilità di agganciare la vetta del girone F di Serie D. Un risultato, quello nel derby di sabato scorso, che permette alla capolista Sport Zagarolo di festeggiare la promozione diretta in C2 e mette ora la squadra di Calcio A5 della Città dell'Aria nella condizioni di sperare in un risultato negativo del Pisoniano nell'ultimo turno di campionato per mantenere quantomeno la seconda posizione in classifica.

LA PARTITA - Che sarebbe stato un match duro e complicato non vi erano mai stati dubbi, vista la rivalità tra le due formazioni del Comune di Guidonia Montecelio. Così, come in ogni derby che si rispetti, a farla da padrone, soprattutto nel primo tempo, è stato il nervosismo. Con la Fortitudo, obbligata alla vittoria, impegnata nella ricerca di sbloccare il risultato e il ViviVillalba intenzionato a non cedere di fronte agli avversari. Soltanto nella ripresa l'incontro è entrato realmente nel vivo. Con il ViviVillalba capace di passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. Un gol che ha fatto saltare tutti gli schemi, dando il via alla girandola di reti che hanno portato al risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa.

IL FUTURO - Sabato prossimo si disputerà l'ultima giornata di campionato, con la Fortitudo Guidonia chiamata però a rispettare il turno di riposo. La squadra di Calcio A5 della Città dell'Aria dovrà sperare che il Pisoniano, attualmente terzo, non vinca il derby contro il Virtus San Vito, fallendo così il sorpasso in classifica. Discorso differente per la possibile promozione in C2 che ora dovrà passare per i ripescaggi. Eventualità che comunque nulla toglie all'ottima stagione disputata dalla Fortitudo, capace al suo primo anno di restare in corsa per il titolo sino all'ultima giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: la Fortitudo perde il derby e spera nei ripescaggi

RomaToday è in caricamento