Guidonia

La Città dell'Aria incontra il mare. Rubeis ospite della portaerei Cavour

Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis è stato ospite, nel tardo pomeriggio di ieri, della Marina Militare nella Portaerei Cavour a Civitavecchia.

Rubeis in visita alla portaerei Cavour

Accolto calorosamente dal personale di bordo composto da oltre 500 persone, il primo cittadino ha potuto ammirare un gioiello frutto delle capacità tecnologiche ed industriali italiane. Ospite del comandante, il Capitano di Vascello Aurelio De Carolis, e del Capitano di Fregata Stefano Costantino, il sindaco Eligio Rubeis ha visitato le sale operative e le sale macchina in compagnia dei consiglieri comunali Mirko Benetti e Michele Venturiello.

LA CAVOUR: La Nave Cavour è la nave più grande mai costruita per la Marina Militare, dotata dell’apparato propulsivo marino non nucleare più potente del mondo. Il Cavour è uno strumento flessibile e moderno, capace di assolvere a una estesa varietà di missioni (supporto ad operazioni di pace, prevenzioni di crisi internazionali, difesa delle vie di comunicazioni, ecc.). Le complessità costruttive e di impiego dell’unità sono tali che meno di cinque nazioni al mondo posseggono attualmente navi portaerei altrettanto all’avanguardia. Il sindaco Eligio Rubeis ha anche incontrato l’ufficiale medico dottor Riccardo Giuseppe Graziosetto, residente nel Comune di Guidonia Montecelio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Città dell'Aria incontra il mare. Rubeis ospite della portaerei Cavour

RomaToday è in caricamento