rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via dell'Inviolata

Una gita al Parco dell’Inviolata

Cominceranno dall'area archeologica di Guidonia le visite guidate promosse da WWF, Italia Nostra e Amici dell'Inviolata. Il calendario delle escursioni sino al 25 novembre

Sarà il Parco Archeologico dell’Inviolata di Guidonia ad inaugurare la stagione 2012 delle visite guidate che proseguiranno nel corso dell’anno nei territori della Valle dell’Aniene e della Sabina. Una scelta non casuale, vista la convivenza nell’area del parco e della terza discarica del Lazio. Escursioni guidate da volontari nel corso delle quali verranno approfondite tematiche ambientali e storiche del territorio con particolare attenzione alle minacce presenti e future.

VISITA ALL’INVIOLATA: Gita al Parco Archeologico di Guidonia promossa dall’Associazione Amici dell’Inviolata del presidente Umberto Calamita che avrà luogo domenica 4 marzo a partire dalle 9 per mezza giornata. Con appuntamento in piazza Garibaldi a Tivoli. Escursione guidate da volontari che non percepiscono alcuna remunerazione a partecipazione gratuita ma con sottoscrizione libera consigliata di 2 euro per contribuire alle attività delle varie associazioni che guideranno le visite.

CALENDARIO 2012: Visite guidate che proseguiranno per tutto il 2012 con il successivo appuntamento fissato per il 18 marzo nella zona di Ponte Lucano e del Barco. Quindi l’Aniene da Subiaco a Tivoli (1 aprile) e il Fosso Scoccio sui Predestini il 15 aprile. Mola di Ricetto, Monte Fontecellese e Pizzo Deta il 6 e 20 maggio ed il 10 giugno. Dopo l’estate altre cinque gite al Marrumparum de Verrecchie (23 settembre), ad ottobre alle Sorgenti delle Capore e nell’area archeologica di Ciciliano, l’11 novembre alla Dea Bona di Tivoli e conclusione il 25 dello stesso mese nella Sabina Medioevale.

INFO: Per informazioni rivolgersi al coordinatore delle iniziative, Luciano Meloni, al numero 340.3723975 o per e-mail aniene-itans@spin.it e luciano.meloni@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gita al Parco dell’Inviolata

RomaToday è in caricamento