rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Villanova Guidonia Montecelio / Via Campolimpido

Open net wi-fi hotspot: si comincia dalle case popolari di Villanova

L’Ater lancia il progetto internet gratuito negli stabili di via Campolimpido 35. Il progetto è già operativo negli ascensori permetterà agli inquilini di accedere ad internet con il sistema Voip

E’ cominciato dalle case popolari di Villanova di Guidonia il progetto wireless dell’Ater della Provincia di Roma. Servizio open wi-fi hotspot lanciato negli stabili di via Campolimpido 35 e già attivato all’interno degli ascensori, unitamente al servizio di telesoccorso. A spiegare le modalità e le finalità del sistema pilota che dovrebbe essere esteso ai condomini Ater il presidente provinciale Massimo Cacciotti: “Abbiamo messo in campo un'iniziativa importante che riveste soprattutto un carattere di utilità per i cittadini che risiedono in via Campolimpido. E quando affermo di utilità, mi riferisco ovviamente al servizio di tele soccorso che in caso di necessità, diventa uno strumento assolutamente indispensabile”.

OPEN NET WI-FI HOT SPOT- Un accesso alla rete wireless estremamente semplice e di facile comprensione con ogni condomino che sarà dotato della personale password d'ingresso per poter entrare in rete con assoluta disinvoltura. “Oltre alla opportunità - aggiunge Cacciotti- di poter usufruire del servizio internet totalmente gratuito, una soluzione ritengo gradita ai cittadini, che si pone a supporto delle tante iniziative, che abbiamo e che intendiamo ancora realizzare. Con Guidonia parte un progetto pilota del sistema wi-fi che è nostro intendimento estendere anche ad altri Comuni della nostra Provincia. È evidente che questo sistema di copertura wi-fi, già attivo peraltro, rappresenterà anche un test per verificare il livello di convivenza con le nuove tecnologie, che oggi fanno parte integrante del vivere quotidiano”.

PROGETTO PILOTA - Servizio open net wi-fi hotspot con soluzione wireless che si utilizza in ambienti indoor e outdoor. Un sistema che consentirà tra l'altro,la registrazione online via web ed sms degli utilizzatori e un numero illimitato di utenti. Con tale sistema gli inquilini Ater potranno effettuare chiamate Voip gratuite,oltre come detto all'accesso gratuito ad Internet. “Mi auguro e sono convinto - conclude il presidente dell’Ater della provincia - che tale processo possa svilupparsi con un alto senso di civiltà e rispetto, da parte di tutti, senza dover registrare atti di vandalismo che renderebbero vana ogni iniziativa di miglioramento della condizione di vita dei nostri condomini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open net wi-fi hotspot: si comincia dalle case popolari di Villanova

RomaToday è in caricamento