rotate-mobile
Villanova Guidonia Montecelio / Via delle Cave

Cave travertino a Guidonia: "Monitorarle ma senza ostacolare la produzione"

Lo dichiara in una nota il consigliere con delega al Comune della Città dell'Aria Marco Bertucci: "Risorsa per la città"

"Giusto il monitoraggio delle cave con ispezioni e controlli di tecnici, ma non diventi un ostacolo al settore estrattivo, autentica risorsa per la città di Guidonia Montecelio". Queste le parole del consigliere di FI con delega alle cave, Marco Bertucci, a circa un mese di distanza dal protocollo di intesa firmato per conto del comune di Guidonia Montecelio con il presidente del CVTR Filippo Lippiello.

PUNTI CARDINE - "A tutt'oggi - prosegue Bertucci - i punti cardine del patto siglato con i cavatori, ossia sviluppo economico, occupazione e tutela ambientale, passano attraverso una gestione intelligente e bilaterale del settore estrattivo. Monitorare lo stesso periziandone i criteri di produzione, di sicurezza e di controllo dei materiali deve essere uno sprone alla collaborazione con l'ente amministrativo comunale, non una attività che vada a detrimento della filiera lavorativa locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cave travertino a Guidonia: "Monitorarle ma senza ostacolare la produzione"

RomaToday è in caricamento