GuidoniaToday

A Guidonia il Primo Villaggio di Babbo Natale: il programma della manifestazione della Pro Loco

La manifestazione si terrà in piazza Giacomo Matteotti dal 19 al 22 dicembre

Il Villaggio di Babbo Natale in allestimento in piazza Matteotti (foto Pro Loco Guidonia)

Tutto pronto a Guidonia per il Primo Villaggio di Babbo Natale promosso dalla Pro Loco della Città dell'Aria. La manifestazione si svolgerà dal 19 al 22 dicembre in piazza Giacomo Matteotti. 

"Il senso è quello di riportare di nuovo la città in piazza, per un’occasione speciale come quella del Natale: siamo una comunità, ed è giunto il momento di ricordarcelo anche nelle cose belle”. Sono le parole del presidente della Pro Loco Antonio Vitale a racchiudere il valore dell’iniziativa organizzata dall’associazione, con il contributo della Regione Lazio, del Comune e con il supporto di numerose e importanti realtà  imprenditoriali del territorio. “A loro va il nostro ringraziamento: abbiamo dimostrato, tutti insieme, che con il lavoro di rete possono realizzarsi progetti importanti per tutta la città. Da soli, lo sappiamo, è sempre difficile, perché da soli si va più veloci ma insieme si va più lontani”

Villaggio di Babbo Natale a Guidonia 

Si parte giovedì 19 dicembre, quando sin dalla mattina la piazza si animerà per i laboratori dedicati al recupero e il riciclo dei materiali, rivolgi ai bimbi della scuola elementare Leonardo da Vinci anche nella giornata di venerdì 20, mentre sabato 21 e domenica 22 potranno “giocare” con l’ambiente tutti i bimbi che lo desidereranno.

Lo abbiamo rimarcato più volte – spiega il presidente – e siamo molto orgogliosi di aver dedicato l’evento all’ecosostenibilità. E’ importante partire dai più piccoli, perché, come spesso accade, sono poi loro a sensibilizzare noi grandi”. Nella stessa giornata i piccoli alunni, insieme ai piccolissimi della materna, saranno protagonisti dalle 16 e 30 nel loro Presepe Vivente: tutte le atmosfere e la magia della Natività andranno a profumare Piazza Matteotti.

Il programma del Villaggio di Babbo Natale a Guidonia

Appuntamenti da non perdere nella giornata di venerdì 20: alle 17 e alle 20 le coreografie di Mirko Boemi e Anna Bonato della B3 Arte e Sport, alle 18 lo Scambio dei Doni del Gruppo Scout Guidonia 1 e alle 21 il grande spettacolo della Ufo Rock Band, sul palco del Teatro Imperiale con il suo Disney Tribute Show. 

Come detto, i laboratori saranno attivi fino a domenica 22, ma è tutto il Villaggio ad essere attivo sin dalla mattina. Perché c’è una casetta dove Babbo Natale aspetta i suoi “piccoli aiutanti” per una foto, c’è tantissima animazione ovviamente a tema, c’è un’area food sublime, ci sono le luci, l’Albero, e tutta la magia del Natale, pronta per essere sprigionata da grandi e piccoli.

Piazza Matteotti è pronta, la Pro Loco anche. Il Natale sta per cominciare, anche a Guidonia. “Ci piace pensare di poter accogliere tantissima gente. Perché così fanno le comunità, che è quello che noi siamo e che vogliamo essere ancora”, conclude Vitale. 

Villaggio Babbo Natale Guidonia-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento