Domenica, 14 Luglio 2024

VIDEO | Il ritorno del Fairylands Celtic Festival a Guidonia

Ad accogliere i visitatori una vasta offerta musicale, artistica e gastronomica, con rievocazioni storiche e balli irlandesi

Torna il Fairylands Celtic Festival, il più grande festival di musica e cultura celtica del Centro-Sud Italia. Fino a domenica a Guidonia Montecelio, a pochi chilometri da Roma, la magica alchimia di suoni tipica delle tradizioni irlandesi e scozzesi rivive in un villaggio allestito al centro della città. Il Fairylands Festival rievoca alcune delle più antiche e suggestive culture che hanno permeato la storia e la tradizione d’Europa, attraverso i suoni delle arpe e dei violini, delle cornamuse e dei flauti, dal gusto della birra e del sidro, dalla gastronomia, per finire con la letteratura ed il folklore millenario dei Celti.

Nel programma della manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e che torna dopo una pausa di cinque anni, ci sono ogni giorno concerti, tutti gratuiti, esibizioni e mercatini con artigiani provenienti da tutta Italia. 

Fairylands Festival a Guidonia: il programma 

Ad accogliere i visitatori una vasta offerta musicale, artistica e gastronomica, con rievocazioni storiche e balli irlandesi. Sono previste aree ludiche per i bambini e stand dove cimentarsi nel tiro con l’arco, il lancio dell’ascia e duelli con le spade organizzati da scuole d’arma e associazioni specializzate. A rendere più suggestivo il Fairylands Celtic Festival i tanti Cosplay fantasy e medievali che animano le vie di Guidonia Montecelio.

Un'esperienza davvero unica e coinvolgente, che permette di immergersi nell'atmosfera magica e affascinante delle tradizioni celtiche, esplorando le radici culturali dell'Europa.

Video popolari

RomaToday è in caricamento