rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio

Viabilità: Il Pd chiede collegamenti tra i caselli di Catelnuovo e Guidonia

Ieri, in consiglio regionale, il Pd ha presentato diversi emendamenti al bilancio in approvazione per chiedere interventi sulla viabilità dei comuni nella provincia di Roma, in particolare la valle dell'Aniene e Guidonia

La viabilità di Guidonia è stato uno dei punti sui quali, in consiglio regionale, il Pd ha chiesto più attenzioni. "Una viabilità di collegamento tra i caselli autostradali di Castelnuovo di Porto e Guidonia, fondi per l'adeguamento della Salaria tra Passo Corese e Rieti e tra Monterotondo e Settebagni". Sono questi, infatti, alcuni tra gli interventi richiesti dal partito democratico tramite emendamenti al bilancio regionale in approvazione alla Pisana ieri e resi noti dal consigliere Carlo Lucherini.

"Circa 15 milioni di euro in particolare sono previsti per il collegamento tra i due svincoli autostradali (uno già realizzato, l'altro in fase di costruzione) che sfruttando in parte la viabilità esistente che sarà potenziata, in parte nuova viabilità costituirà un'importante arteria di collegamento tra l'area tiburtina e la Valle del Tevere - continua Lucherini - Altri emendamenti riguardano l'edilizia sanitaria, con l'utilizzo dei fondi in bilancio per la realizzazione dell'ospedale dei Castelli, quello del Golfo e per la progettazione dell'ospedale della Valle del Tevere e della Sabina romana, tutte strutture previste dal piano sanitario. Infine un emendamento di 3 milioni riguarda il miglioramento e lavori di ristrutturazione per l'attuale ospedale di Monterotondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: Il Pd chiede collegamenti tra i caselli di Catelnuovo e Guidonia

RomaToday è in caricamento