rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Trento

Villalba: un ulivo di 600 anni per la nuova rotatoria

Una pianta secolare è stata posizionata al centro della nuova interesezione stradale di via Trento. Domani mattina alle 11 il taglio del nastro

Pesa 160 quintali, ha un fusto di un metro e mezzo di diametro, 600 anni di vita. E’ l’ulivo che è stato posizionato al centro della nuova rotatoria di via Trento a Villalba, issato con una grù, arrivato in città grazie all’utilizzo di un mezzo adibito al trasporto di carichi eccezionali. L'inaugurazione della nuova rotonda è in programma per domani alle 11, ad assistere ieri alla complessa manovra di posizionamento della pianta gigante, il sindaco architetto Eligio Rubeis che ha voluto seguire personalmente le fasi di arredo dello spazio; un grazie, il primo cittadino, lo riserva al Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano, consorzio che riunisce le aziende estrattive del bacino di Tivoli e Guidonia e che ha donato una stele quale elemento di arredo, impegnandosi in qualità di sponsor a gestire gratuitamente la manutenzione delle aiuole e del manto erboso.

SINDACO: "La nuova rotatoria è solo il fulcro di un’opera di riqualificazione dell’area di via Trento-via della Longarina che - spiega Rubeis - nelle ultime settimane ha visto le società appaltatrici rimettere a nuovo il selciato di due arterie importantissime per la viabilità del quartiere, provvedere alla installazione di sedici impianti di illuminazione con lampade led a basso consumo. Un segno della attenzione di questa amministrazione verso Villalba, che proseguirà con altri interventi di riqualificazione di aree da decenni soggette al degrado"

CAPOGRUPPO PDL: "Vorrei esprimere un sentito ringraziamento all'assessore ai Lavori pubblici Federico Pietropaoli, agli uffici e agli operai della ditta che si sono prodigati in maniera notevole per realizzare un'opera importante come la nuova rotatoria di via Trento a Villalba". E' il commento del consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci. "L'impegno dimostrato da assessorato, uffici tecnici e operai merita di un riconoscimento pubblico che mi sento in dovere di fare - ha proseguito Bertucci -. Mi felicito inoltre per le parole di apprezzamento rivolte dal sindaco per la nuova rotatoria. Alla cerimonia di inaugurazione in programma domani mattina sarà presente anche il presidente del Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Stefano Sassano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba: un ulivo di 600 anni per la nuova rotatoria

RomaToday è in caricamento