Sabato, 19 Giugno 2021
Guidonia Via dei Papaveri, 6

LETTORI - Successo per il triangolare di calcio tenutosi sul campo sportivo “Bonanni” di Settecamini

Successo per il triangolare di calcio tenutosi sul campo sportivo "Bonanni" di Settecamini. E' stato organizzato dal Circolo IDV di Guidonia Montecelio, per ricordare un amico venuto a mancare recentemente. L'amico scomparso è il dott. Aldo Santese. Era il direttore sanitario della Asl RmG

Successo per il triangolare di calcio tenutosi sul campo sportivo "Bonanni" di Settecamini. E' stato organizzato dal Circolo IDV di Guidonia Montecelio, per ricordare un amico venuto a mancare recentemente. L'amico scomparso è il dott. Aldo Santese. Era il direttore sanitario della Asl RmG.

Per ricordarlo il Circolo Italia dei Valori di Guidonia Montecelio, del quale lui faceva parte, ha organizzato un triangolare di calcio non agonistico che si è tenuto la scorsa domenica 10 giugno nel campo sportivo "Bonanni" di Settecamini. Era presente sua moglie. Le tre squadre partecipanti (che indossavano le maglie ognuna con un colore della bandiera italiana) si sono affrontate per il tempo di trenta minuti ad incontro. Ha vinto la squadra dei verdi, composta in gran parte da giovani calciatori, come pure la squadra dei rossi. Mentre nella squadra dei bianchi oltre ai giovani vi erano calciatori più vetusti. Ha giocato con loro anche l'on. Giovanni Colagrossi, consigliere regionale dell'IDV del Lazio.

"Diamo un calcio... alla crisi!!!" : è lo slogan creato per l'occasione dall'organizzatore dell'evento: l'avvocato Mauro Gigli, segretario del Circolo IDV di Guidonia Montecelio.

Alla fine tutti hanno ricevuto una medaglia: quella d'oro per la squadra dei verdi, trascinata alla vittoria dal loro capitano Massimo Tuzi, responsabile dei giovani IDV di Guidonia Montecelio che è stato il goleador del torneo. I rossi hanno conquistato quella d'argento. I bianche si sono dovuti accontentare del bronzo.

L'on. Giovanni Colagrossi, in seguito è intervenuto e con un breve discorso ha raccontato i suoi trascorsi: di come ce l'ha fatta ad emergere dal mucchio, anche provenendo da una piccola realtà di paese. Ha esortato i giovani presenti a non rassegnarsi alla crisi che stiamo vivendo per mancanza di opportunità lavorative e di lottare, perché alla fine con l'impegno, la perseveranza, ma anche l'attività politica fatta con passione e onestà, per tutti ci sarà la possibilità di emergere: come è successo a lui.
 

A conclusione …pizza per tutti!

Immagine News 2 Immagine News 3

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Successo per il triangolare di calcio tenutosi sul campo sportivo “Bonanni” di Settecamini

RomaToday è in caricamento