rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Cartoniadi 2011: terzo posto e 15mila euro per la città dell'Aria

Il Comune di Guidonia Montecelio sul podio del campionato di raccolta differenziata di carta e cartone promosso dalla Provincia di Roma. Primo e secondo posto per i Comuni di Fiano Romano ed Ariccia. Il 3 febbraio la premiazione

Il comune di Guidonia Montecelio si è classificato al terzo posto nell’ambito di un’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma, le Cartoniadi, riconosciuta come il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone. La gara, organizzata da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e dalla Provincia di Roma, ha visto l’adesione della città dell’Aria grazie al lavoro svolto dall’assessore all’Ambiente Enrico Scattone e dai suoi uffici. Era richiesta una corretta raccolta di carta e cartone. Con il terzo posto il comune di Guidonia Montecelio ha vinto i 15mila euro messi a disposizione da Comieco da utilizzare per opere di pubblica utilità.

PREMIAZIONE: Venerdì 3 febbraio, presso il centro culturale “La Pelanda” (Macro Testaccio) in piazza Orazio Giustiniani 4, si svolgerà la premiazione. Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis, primo cittadino del più grande dei comuni della Provincia ad avviare un servizio così ambizioso e difficile come il Porta a Porta spinto, verrà premiato direttamente dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti. Con questa iniziativa la Provincia, oltre a rilanciare con forza l’obiettivo di aumentare la Raccolta Differenziata e di potenziare iniziative per la riduzione dei rifiuti, mostrerà e condividerà pubblicamente i risultati raggiunti con tutte le realtà territoriali. Nella circostanza, inoltre, verrà presentato un video delle migliori esperienze di raccolta differenziata nei comuni della Provincia di Roma che vede la Città di Guidonia Montecelio protagonista. Fiano Romano ed Ariccia sono i comuni che si sono classificati ai primi due posti.

SODDISFAZIONE DEL SINDACO: Sindaco di Guidonia Montecelio che si compiace per il risultato conseguito dichiarando: "Siamo molto contenti per l’ottimo risultato conseguito nelle Cartoniadi - le parole di Eligio Rubeis -. Un grazie all’assessore provinciale alle Politiche del territorio e tutela ambientale Michele Civita e al Presidente Nicola Zingaretti. Questo è un ulteriore motivo per andare avanti nella strada intrapresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoniadi 2011: terzo posto e 15mila euro per la città dell'Aria

RomaToday è in caricamento