rotate-mobile
Guidonia

Scosssa di terremoto, epicentro a meno di 10 km da Guidonia

Ieri pomeriggio, poco prima delle 16, è stata registrata una scossa di terremoto in provincia di Roma. L'epicentro è stato a meno di 10 km da Guidonia Montecelio

Una scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nel Lazio in provincia di Roma nella zona Monti Cornicolani- Aniene. Il sisma si è verificato ieri pomeriggio poco prima delle 16, con magnitudo di 2.4 gradi Richter.

L'epicentro è stato individuato a meno di 10 km dai comuni di Colonna, Gallicano nel Lazio, Guidonia Montecelio, Tivoli e Zagarolo. Il sisma si sarebbe avvertito anche nei comuni di Capranica Prenestina, Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Cave, Ciciliano, Frascati, Grotaferrata, Labico, Mandela, Marcellina, Marino, Mentana, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Palestrina, Palombara Sabina, Pisoniano, Poli, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Roccagiovine, Rocca Priora, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Sant'Angelo Romano, Vicovaro, Lariano, Ciampino, San Cesareo e Fonte Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scosssa di terremoto, epicentro a meno di 10 km da Guidonia

RomaToday è in caricamento