Guidonia Via dei Papaveri, 6

"Solidarietà al consigliere del pdl Morelli per la richiesta delle sue dimissioni"

Solidarietà del segretario cittadino dell'idv avv. Mauro Gigli al consigliere del Pdl Alberto Morelli per la richiesta delle sue dimissioni da presidente della commissione tributi, chiesta dal capogruppo del suo partito Bertucci

"La nostra piena solidarietà e apprezzamento, va al consigliere del Pdl Alberto Morelli, Presidente della Commissione Tributi al comune di Guidonia Montecelio. L'unico consigliere della maggioranza che in piena coscienza, coerente con se stesso e nell'interesse dei cittadini di Guidonia Montecelio, ha votato contro l'approvazione del Bilancio dell'amministrazione Rubeis.

Alberto Morelli ha avuto il coraggio di non seguire gli ordini di scuderia dettati dal suo partito. Così facendo, ha salvato la faccia e può essere fiero di se stesso, anche se ha perso la sua battaglia contro l'affidamento dei servizi di riscossione alla Tre Esse Italia. Il servizio poteva essere affidato benissimo al personale dell'Assessorato ai Tributi , permettendo un bel risparmio alle le casse comunali. Non ci convince la giustificazione che ha dato il sindaco Rubeis: "l'impiego del personale dell'Assessorato non dava garanzie" . In questo modo il sindaco ha offeso la professionalità dei dipendenti comunali.

Ma la cosa che, più di tutto, ci fa esprime la solidarietà a Morelli, sta nella richiesta del capogruppo del Pdl, Bertucci, il quale ha chiesto le sue dimissioni dalla presidenza della Commissione e, addirittura, l'allontanamento dal partito.... Da che pulpito viene la predica!

Bene ha fatto Morelli a rispedire al mittente tale richiesta e chiedere che sia lui a dimettersi.

Il nostro auspicio è quello che il sindaco Rubeis riporti nei termini la questione.

Angelo Scipioni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solidarietà al consigliere del pdl Morelli per la richiesta delle sue dimissioni"

RomaToday è in caricamento