rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, aggressione a Bertucci: "Chiaro attacco alle istituzioni"

Vicinanza al consigliere comunale anche da parte del collega al Comune di Roma Roberto Cantiani, del MoVimento 5 Stelle e dal vicesindaco Andrea Di Palma

"Pensare che ci sia ancora qualcuno che pensa di poter far desistere l’impegno di Marco Bertucci ricorrendo a gesti vili e vergognosi lascia davvero senza parole. Solidarietà a Marco, certo che non si farà impensierire da simili atti", continuano gli attestati di solidarietà al consigliere comunale di Guidonia Montecelio, aggredito lo scorso 1 luglio all'uscita dalla sua abitazione. Oltre al consigliere capitolino Roberto Cantiani solidarietà è stata espressa anche dal MoVimento 5 Stelle della Città dell'Aria.

IL M5S - "Il Movimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio esprime la propria solidarietà e vicinanza al consigliere Marco Bertucci per l'aggressione subita nella giornata dell'1 lugluo ed invita i cittadini e le forze politiche tutte ad interrogarsi sulla deriva criminale e mafiosa che sta colpendo in maniera importante la nostra città, reagendo in maniera compatta e decisa contro ogni forma di illegalità e violenza. Bombe, aggressioni e intimidazioni fanno parte di un quadro di politica malsana che da troppo tempo sta governando Guidonia Montecelio e per questo ci auspichiamo che gli inquirenti riescano quanto prima a trovare i colpevoli del vile gesto e che si riesca ad estirpare una volta per tutte il malaffare e la criminalità dalla nostra città".

IL VICE SINDACO - Scenari inquietanti vengono espressi dal vicesindaco di Guidonia Montecelio Andrea Di Palma: "Esprimo piena solidarietà al consigliere comunale Bertucci per l’aggressione subita, e al contempo desidero sottolineare la mia vicinanza al Sindaco Rubeis. Quello che è accaduto è un chiaro attacco alle istituzioni politiche di questa Città. Non c’è dubbio che questo clima intimidatorio non è altro che l’effetto dell’azione politico-amministrativa, basata sullatrasparenza e sul rigore, portata avanti dal Sindaco".

FRONTE COMUNE - "Mai come in questo momento - prosegue la nota stampa di Andrea Di Palma - è necessario fare fronte comune, e mi rivolgo a tutte le forze politiche, contro la violenza e contro le intimidazioni. E’ necessario ribadire che il voto popolare, solo un anno fa, ha sancito la rielezione con una forte affermazione elettorale di Rubeis a Sindaco di Guidonia Montecelio grazie all’eccellente lavoro svolto nel precedente mandato. Sono sicuro che il Sindaco proseguirà nel suo determinato lavoro quotidiano per continuare a rendere la nostra Città un modello di trasparenza e di rigore, diversamente da altre città a noi vicine. Difendere le istituzioni dalla cultura della violenza, significa difendere tutti noi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, aggressione a Bertucci: "Chiaro attacco alle istituzioni"

RomaToday è in caricamento