rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, aggressione a Bertucci: "Preoccupa escalation di violenze"

Vicinanza al consigliere comunale viene espressa dal segretario del Pd e dal presidente del Club Forza Silvio di Villanova

"Un atto inqualificabile e vile, che non può avere nessuna giustificazione", cosi Mario Lomuscio, segretario cittadino del Partito Democratico, sull’aggressione subita dal consigliere forzista Marco Bertucci, fuori dalla sua abitazione. I fatti si sono verificati nella mattinata dell'1 luglio quando il consigliere della Città dell'Aria è stato aggredito e preso a calci e pugni mentre usciva di casa. 

PROFONDA SOLIDARIETA' - Un episodio inquietante: "Esprimo profonda solidarietà al consigliere Bertucci, al quale va il mio augurio per una pronta guarigione e auspico che le forze dell’ordine possano fare al più presto luce su un gesto brutale e inaccettabile, qualunque siano le motivazioni che hanno scatenano gli aggressori. Certo – prosegue Lomuscio – preoccupa fortemente il crescente numero di atti intimidatori e comportamenti violenti che recentemente hanno visto il nostro territorio amaro protagonista. Tra la bomba carta all’auto della portavoce del Sindaco e aggressioni all’ex Presidente del Consiglio, la situazione è ben al di là dall’essere tranquilla, in un territorio già al centro di tensioni sociali e politiche su cui occorre mantenere ferma l'attenzione".

CLUB FORZA SILVIO - Concetto simile viene espresso anche da Oscar Orrei, presidente del Club Forza Silvio Villanova Guidonia: "Esprimiamo la nostra solidarietà al consigliere comunale Marco Bertucci per la vile aggressione di cui è stato oggetto. Confidiamo nell’operato delle Forze dell’Ordine affinché siano identificati gli autori di questo grave atto intimidatorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, aggressione a Bertucci: "Preoccupa escalation di violenze"

RomaToday è in caricamento