rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Aumento imposte a Guidonia: la Cgil Fp sul piede di guerra

I sindacati preannunciano una loro presenza domani al consiglio comunale della Città dell'Aria per affermare il 'no' all'aumento delle imposte: "Guardiamoli negli occhi mentre hanno il coraggio di approvare questi aumenti"

L'Amministrazione Comunale sta per aumentare le tasse ai cittadini.Tassa Rifiuti +15 %, Imu al 9 per mille, Irpef +0,3 %. Ogni famiglia spenderà di media 300 euro in più l'anno. Tutto questo, non per migliorare i servizi della Città, ma per elargire 8 milioni di euro alla solita ditta privata, per la riscossione dei Tributi. Dobbiamo fermarli. Il servizio di riscossione può essere gestito direttamente dal personale dell’Ente senza sperpero di denaro pubblico. E' una vergogna. Non dobbiamo permetterglielo, alzeranno il loro dito e decideranno che per i prossimi cinque anni saremo costretti a dei sacrifici economici per soddisfare gli interessi di qualcuno. Guardiamoli negli occhi mentre hanno il coraggio di approvare questi aumenti, incuranti della già precaria situazione economica delle famiglie.

CONSIGLIO COMUNALE - Partecipate insieme a noi, al consiglio comunale che si terrà il giorno 11 luglio, alle ore 17,30 in via Baden Powell. Sfidiamo il caldo, gli impegni, la delusione per questa politica, ricominciamo a partecipare alle decisioni che riguardano il nostro futuro. Diciamo no all’aumento delle tasse. Noi ci saremo, ogni consigliere è avvisato. (Cgil Fp Guidonia Montecelio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento imposte a Guidonia: la Cgil Fp sul piede di guerra

RomaToday è in caricamento