Domenica, 13 Giugno 2021
Guidonia Piazza Giacomo Matteotti

Sicurezza: nove schermi luminosi per Guidonia Montecelio

Un sistema di videosorveglianza ed informazione in tempo reale per la città dell'Aria. Finanziato dalla Regione Lazio con 50mila euro il progetto prevede l'installazione di grossi led in tutte i quartieri del territorio

L’amministrazione comunale prosegue nel progetto di restituire alla Città di Guidonia Montecelio la massima sicurezza. Stanno per arrivare nove schermi luminosi, uno per ogni quartiere della Città dell’Aria. Con la determinazione numero 101 del Gabinetto del Sindaco del 15 dicembre 2011 sono stati impegnati 50mila euro. Quest’ultimi vanno ad aggiungersi ai 350mila euro già messi a disposizione dalla Regione Lazio con l’unico fine di aiutare la cittadinanza a fronteggiare ogni tipo di emergenza attraverso l’installazione di prodotti di videosorveglianza.

SCHERMI LUMINOSI: I nove schermi luminosi, posizionati in punti strategici e facilmente riconoscibili grazie ai totem di sostegno, oltre a produrre immagini filtrate dei principali avvenimenti del quartiere, avranno anche il compito di informare i cittadini attraverso messaggi di testo contenti utili informazioni.

SICUREZZA: Nel progetto finanziato dalla Regione Lazio è prevista una postazione speciale di controllo dei video, una sala operativa già individuata presso gli uffici della Polizia Municipale. “L’esigenza di sicurezza – la premessa dell’architetto Capo di gabinetto Angelo De Paolis – è certamente da annoverare tra le priorità della convivenza civile e non può essere delegata ai soli addetti ai lavori. Dare sicurezza al cittadino è ormai diventato un elemento prioritario per tutte le istituzioni e l’unica strategia possibile per far fronte alla crescente richiesta di interventi è quella di adottare dispositivi e impianti di sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: nove schermi luminosi per Guidonia Montecelio

RomaToday è in caricamento