rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio

Proteste al CAR: tensione tra manifestanti e forze dell’ordine

Momenti di tensione al Centro Agroalimentare Romano di Guidonia tra lavoratori e forze dell'ordine durante la protesta. Aggredita una guardia giurata

Tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine durante la protesta messa in atto dagli 800 lavoratori del Centro Agroalimentare Romano (CAR) con al seguito un numero di mezzi pesanti che ha raggiunto un picco di circa 600 veicoli. Alla base dell’iniziativa la protesta contro una sentenza del “TAR” Lazio che ha indotto la variazione dell’orario previsti per l’attività di carico e scarico delle merci, dagli orari notturni a quelli diurni. Nelle prime ore della mattinata di ieri, nell’area esterna al centro, si sono registrati momenti di tensione che hanno indotto il fronteggiamento tra i manifestanti e le Forze dell’Ordine, che sono riuscite tuttavia a mantenere l’equilibrio e a non far degenerare gli scenari.

I FATTI: Intorno alle ore 12,00 un diverbio nato tra una Guardia Giurata in servizio presso il centro e alcuni manifestanti é degenerata sfociando nelle vie di fatto. L’intervento delle Forze dell’Ordine, in un primo momento finalizzato ai ripristinare la calma, ha consentito poi, di identificare i responsabili dell’aggressione in due cittadini egiziani, aderenti alla protesta.  Per i due è scattata l’accusa di violenza e  resistenza  a pubblico ufficiale per essersi opposti alla intervento degli agenti procurando lesioni a sei operatori della Polizia di Stato. In corso ulteriori riscontri per l’identificazioni di altri soggetti che hanno preso parte all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste al CAR: tensione tra manifestanti e forze dell’ordine

RomaToday è in caricamento