rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Setteville Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

Guidonia: rinnovata l'ordinanza anti prostituzione

Il Sindaco Eligio Rubeis rinnova la disposizioni per combattere il fenomeno dell'adescamento su strada. Prorogato anche l'atto sul decoro urbano a tutela del patrimonio pubblico

Rinnovate le disposizioni del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis per contrastare atti vandalici di danneggiamento del patrimonio pubblico e della proprietà privata e per mettere in campo azioni concrete finalizzate al contrasto della prostituzione.

ORDINANZA ANTI PROSTITUZIONE: In particolare continua la lotta allo sfruttamento della prostituzione con il rinnovo dell’ordinanza. Stop a comportamenti e abbigliamenti indecorosi lungo le strade del comune. Numerosi i verbali di contestazione da parte della Tenenza Carabinieri di Guidonia dai quali si evince che l’attività di adescamento è effettuata nella maggior parte dei casi da ragazze provenienti dai paesi dell’Est.

TERZA ORDINANZA: Ordinanza anti prostituzione firmata la prima volta dal sindaco nel giugno 2010, quindi nel giugno dello scorso anno ed adesso una nuova ordinanza che multa con sanzioni da 200 euro i clienti e le 'lucciole' trovate lungo le strade del territorio a dar adito a comportamenti indecorosi.

VANDALISMO: Su tutto il territorio è stato inoltre rinnovato il divieto di danneggiare, deturpare, imbrattare, scrivere, disegnare, tracciare iscrizioni o segni, con qualsiasi mezzo o strumento, edifici pubblici e privati, oggetti d’arredo urbano, mezzi di trasporto, vetrine e serrande di esercizi commerciali e qualunque manufatto ad essi pertinente. In caso di violazione è prevista la sanzione di 300 euro e la messa in ripristino dello stato dei luoghi. L’intervento del sindaco Rubeis, necessario per prevenire e contrastare il fenomeno del “vandalismo”, è una risposta agli atti di danneggiamento del patrimonio pubblico e privato che rappresentano manifestazioni di devianza e degrado urbano.

INCIVILI ALLA ROCCA: Anche nelle ultime settimane, infatti, si sono verificate azioni da condannare come i ripetuti episodi di inciviltà presso la Rocca medievale di Montecelio, uno dei luoghi più belli del Comune di Guidonia Montecelio troppo spesso oggetto di attacchi da parte dei soliti ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: rinnovata l'ordinanza anti prostituzione

RomaToday è in caricamento