rotate-mobile
Setteville Via Tiburtina

Incidente mortale Tiburtina: si cerca un fuoristrada

Continuano le ricerche dei carabinieri per rintracciare l'autista che la notte di sabato ha investito un operario sulla Tiburtina senza fermarsi a prestargli soccorso

Stanno cercando di chiudere il cerchio in base alle testimonianze raccolte. Continuano le ricerche dei carabinieri per rintracciare l’autista che lo scorso venerdì ha investito con la propria automobile un operaio 38enne romeno, urtandolo mentre questa era in sorpasso al chilometro 18 della via Tiburtina nella zona di Setteville di Guidonia. Vittima che, secondo quanto ricostruito dai carabinieri,stava superando un autobus di linea procedendo in direzione Tivoli, quando, dopo aver urtato un’automobile (che dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri sembrerebbe essere un fuoristrada) che viaggiava sulla propria corsia in direzione Roma, è stato sbalzato dal proprio ciclomotore cadendo rovinosamente sul parabrezza di una Ford Fiesta guidata da un 77enne, poi subito fermatosi a prestargli soccorso.

REAZIONI POLITICHE: Incidente mortale che ha preceduto di poche ore un altro lutto, sempre sulla via Tiburtina, nel tratto tra Villalba e Villanova di Guidonia, dove ha perso la vita una 60enne che viaggiava con un’amica a bordo della propria automobile. Tragedie della strada che hanno portato Marco Bertucci, capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio a chiedere un aumento delle misure di sicurezza sulla consolare che congiunge la Capitale alla cinta della provincia nord est di Roma.  “Bisogna intervenire al più presto per rendere più sicura la via Tiburtina e le altre strade considerate più a rischio di incidenti. – sono state le parole di Marco Bertucci - La Provincia di Roma, competente in materia sicurezza, non può permettersi ulteriori ritardi nella manutenzione ordinaria e straordinaria della Tiburtina. Troppo spesso si hanno notizie di tragici incidenti stradali, le istituzioni possono e anzi devono far qualcosa per rendere più sicuri i tratti di strada considerati a maggior rischio. La Tiburtina è sicuramente tra questi. E' necessario attivarsi con sopralluoghi tecnici mirati per studiare le soluzioni più efficienti per garantire sicurezza ad automobilisti e pedoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale Tiburtina: si cerca un fuoristrada

RomaToday è in caricamento